Iscrizioni per l’a. s. 2020/2021

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME

Le iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2020/2021 dovranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

REGISTRAZIONE

A partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it

Nel portale dovrà essere compilato il modulo di iscrizione in tutte le sue parti. In particolare si chiede che vengano indicate anche le scuole di seconda e terza scelta, al fine di facilitare, nel caso di non accoglimento dell’iscrizione, il trasferimento della domanda ad un’altra scuola indicata, in ordine di preferenza.

DOCUMENTI

Dopo l’iscrizione a questo Istituto, e comunque entro il 31 gennaio 2020, è necessario inviare alla segreteria didattica una email con allegati:

–              copia della pagella del 2° anno, comprensiva del voto di comportamento;

–              consiglio orientativo.

I documenti dovranno essere inoltrati ad uno solo dei seguenti indirizzi:

• iscrizioni.liceo@iiscremona.it per le iscrizioni al Liceo Cremona,
  • iscrizioni.ite@iiscremona.it per le iscrizioni all’ITE Zappa
  • iscrizioni.les@iiscremona.it per le iscrizioni al LES.

La scuola, se destinataria della domanda d’iscrizione, garantisce, per la fase di registrazione e di iscrizione, il servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Il servizio è possibile a seguito di appuntamento, a partire dal 13 gennaio 2020, da richiedere tramite email agli indirizzi prima indicati.

ISCRIZIONI AL LICEO SCIENTIFICO “ L. CREMONA”

Si ricorda che il codice meccanografico per le iscrizioni al Liceo Scientifico “L. Cremona” è il seguente: MIPS026016.

ISCRIZIONI ALL’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “G. ZAPPA”

Si ricorda che il codice meccanografico per le iscrizioni al all’Istituto tecnico economico “G. Zappa”  è il seguente: MITD026012

ISCRIZIONI AL LICEO ECONOMICO SOCIALE

Si comunica che, data la nuova istituzione del Liceo Economico Sociale, la scuola non possiede ancora un codice meccanografico abbinato al LES.

Pertanto, per le iscrizioni al LES, è necessario procedere nel seguente modo:

1. Accedere al modulo del Liceo scientifico Cremona
  2. Indicare quale unica scelta di indirizzo quella del LES
  3. Compilare tutte le eventuali altre informazioni, comprese le scelte delle scuole alternative

Si precisa che chi sceglie come prima scuola il LES (Liceo Economico Sociale) non potrà indicare quale seconda (o terza) opzione il Liceo Scientifico Cremona perchè non sarà ritenuta valida .

Accettazione delle iscrizioni alle classi prime:

Criteri di accoglimento iscrizioni prime Liceo scientifico

Criteri di accoglimento iscrizioni prime Liceo economico sociale

Criteri di accoglimento iscrizioni prime Istituto Tecnico economico

approvati dal CdI del 18 dicembre 2019

Le informazioni relative alla scuola e al Piano dell’Offerta Formativa sono  reperibili:

1. nel portale Scuola in chiaro: http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/
  2. sul sito della scuola: https://www.iiscremona.edu.it/p-t-o-f/
QR code Scuola in Chiaro IIS Cremona