AccogliMI Plus

E' attivo il progetto “Accoglimi Plus” in coprogettazione fra Comune di Milano e un partenariato di enti del terzo settore con capogruppo l’Istituto Minotauro IACA di
Milano, rivolto a preadolescenti, adolescenti e ai loro adulti di riferimento. Il progetto si propone di supportare i ragazzi, i genitori e gli insegnanti tramite azioni di ascolto, decodifica dei bisogni connessi a forme di disagio e orientamento ai servizi sanitari e socioeducativi delle ASST e dei municipi.
Il progetto “AccogliMI Plus” per il periodo dal 01/06/2024 al 31/05/2027 sarà cofinanziato dall’Unione Europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 - il sito pnmetroplus.it - è realizzato in co-progettazione con il Comune di Milano nell’area della salute mentale “Vivere in Salute Mentale ” (Codice Operazione PN Metro Plus MI4.4.11.1.g), come da Determinazione Dirigenziale n. 4496 del 31/05/2024. AccogliMI Plus è un progetto dedicato ad adolescenti e giovani dai 14 ai 26 anni, ai loro genitori e altre figure di riferimento (docenti, figure psico-pedagogiche,  animatori/animatrici sociali ecc.), finalizzato a favorire lo sviluppo dei loro percorsi di crescita e di benessere, attraverso azioni di informazione, di sensibilizzazione e laboratori.
Tutte le informazioni relative al progetto sono reperibili al seguente link:

https://www.comune.milano.it/servizi/welfare/accoglimi-plus-benessere-psicologico-adolescenti-e-giovani-