Certificazione di Robotica

La Certificazione Comau per la Robotica è una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello internazionale, equivalente a quella rilasciata a professionisti e aziende.

Gli studenti possono conseguirla sostenendo un esame al termine di un percorso formativo che permette loro di diventare esperti di robotica già a scuola. Il corso, promosso da Pearson e sostenuto da COMAU (COnsorzio MAcchine Utensili) prevede un impegno di 100 ore di lavoro, in parte in presenza presso la scuola in orario pomeridiano, in parte on line su piattaforma WebAcademy Comau, e per una giornata conclusiva presso EduLab di Pearson.

I corsi partiranno dal mese di gennaio e saranno rivolti agli studenti delle classi seconde, terze e quarte. Al termine del percorso gli studenti potranno sostenere un esame di certificazione.

Noi …robot a.s. 2018-2019