Buoni i risultati delle certificazioni di lingua inglese

Buoni i  risultati degli esami di certificazione PET e FCE di maggio.

Per quanto riguarda l’FCE è stata un’annata discreta. Eccetto due casi tutti i gli studenti che hanno sostenuto l’appello lo hanno superato, dei quali 4 con livello A, cioè C1.

Il PET è andato molto bene. Eccetto un singolo caso tutti gli studenti iscritti hanno superato l’esame. Il dato di cui siamo più soddisfatti è che circa un quinto dei ragazzi ha ottenuto “Pass with distinction”, cioè il punteggio massimo che equivale al livello B2.

Qualche studente che non ha ancora sostenuto l’esame si iscriverà all’appello invernale.

Uno degli obiettivi di quest’anno è riuscire a riproporre l’IELTS, coinvolgendo i ragazzi più motivati delle classi quarte e quinte.