LICEO SCIENTIFICO

Il Liceo Scientifico si propone di fornire agli studenti

• una formazione culturale ricca (Letteratura italiana, Latino, Storia, Geografia, Filosofia, Inglese, Disegno e storia dell’arte);
  • una preparazione scientifica completa e aperta alle nuove tecnologie (Matematica, Fisica, Scienze della Terra, Biologia, Chimica).

La formazione acquisita consente al diplomato l’inserimento in tutte le facoltà universitarie e nei Corsi di Formazione Superiore. E’ previsto nel quinto anno l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica (CLIL)

Titolo di studio: diploma di LICEO SCIENTIFICO

Flessibilità e opzionalità del curricolo del LICEO

Nell’elaborazione del curricolo del Liceo, la scuola ha individuato un’organizzazione flessibile, tale da garantire una mediazione fra le istanze istituzionali e la necessità di un adattamento dell’offerta formativa alle varie e mutevoli esigenze dell’utenza (del territorio o dei singoli alunni). La scelta progettuale è diversificata per il biennio e il triennio.