Inaugurazione Aula Confucio

Giovedì 28 novembre 2013 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’AULA CONFUCIO presso la nostra  sede di viale Marche, 71 – Milano. Unica nella Provincia di Milano, si propone come centro per la diffusione della lingua e della cultura cinesi. Le iniziative saranno coordinate e finanziate dall’Istituto Confucio. Nell’ambito della nostra Aula Confucio la scuola organizzerà attività rivolte agli studenti e alle loro famiglie, tra le quali corsi di introduzione alla lingua cinese, percorsi di calligrafia con maestri cinesi, proiezione di film del cinema orientale, lezioni di taijiquan e incontri con artisti e scrittori cinesi.
L’Aula rappresenterà una importante piattaforma di scambi culturali tra civiltà diverse. Contributo del Prof. G. Bagnobianchi.

孔子课堂开幕式

2013年11月28日,我校在位于米兰Viale Marche 71分校的孔子课堂举行开幕暨揭牌仪式。这是米兰省首次设立由米兰国立大学孔子学院直接协助开办的孔子课堂。孔子课堂要成为中国语言文化推广中心。我们将为我们的学生以及他们家人安排丰富多彩的活动。例如汉语课程,书法表演,中国电影展示,太极拳课,中国艺术家以及作家讲座。孔子课堂是介绍中国文化和交流不同文化的重要平台。

Programma della Cerimonia 开幕式流程

• ore 10 – 11: saluto delle Autorità italiane e cinesi, cerimonia di scopertura della targa e inaugurazione dell’aula