Ospitalità a due studenti statunitensi del Progetto MIT

La scuola riceverà dal 6 gennaio al 28 gennaio 2020 due studenti (un ragazzo e una ragazza) del MIT (Massachusetts Institute of Technology, di Boston) che svolgeranno un ciclo di lezioni di fisica, matematica e scienze in lingua inglese alle classi del biennio di potenziamento di inglese e ad alcune classi terze del Liceo.

Il progetto concordato con il MIT prevede che gli studenti americani siano ospitati in famiglie italiane. Si cercano quattro famiglie di studenti o docenti dell’IIS Cremona che, interessate ad un’esperienza di ospitalità e scambio linguistico, siano disponibili ad accogliere uno dei due studenti per circa 10 giorni (prima metà o seconda metà del soggiorno) o per l’intero periodo. Gli interessati possono segnalare il loro nominativo al prof Malgioglio (malgioglio.antonino@iiscremona.it) specificando per quale dei due ospiti e per quale periodo offrono la disponibilità.