Bacheca avvisiNews

#IOLEGGOPERCHÉ, una raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Le Librerie sono il punto di riferimento per le Scuole e per tutti coloro che vorranno contribuire alla grande raccolta di libri per le biblioteche scolastiche.

Dal 21 al 29 novembre 2020 si potranno acquistare nelle librerie aderenti i libri da donare alle Scuole, rispettando le norme anti Covid-19 e secondo quanto ciascun punto vendita metterà a disposizione, comprese eventuali modalità di acquisto a distanza nel caso ne sia provvisto.

L’IIS Cremona è gemellato con le seguenti librerie:

Spazio Libreria Zazà, via Stefini 14 – Milano, zazalibri@gmail.com

Libraccio Bovisa via Candiani 102 bovisavaria@libraccio.it

La Feltrinelli libri e musica Duomo milano-duomo.libri@lafeltrinelli.it

Libreria Ancora Store via Lodovico Pavoni n12 Milano francagalimberti@gmail.com

La Feltrinelli express Stazione Centrale milano-centrale.libri@lafeltrinelli.it

I genitori possono donare un libro alla scuola acquistandolo presso le librerie gemellate

Elenco dei libri tra cui scegliere