Viaggio-studio nel lontano Oriente

Sono 13 gli studenti del nostro istituto che quest’anno hanno potuto beneficiare di un viaggio studio in Cina grazie alla collaborazione della nostra scuola con l’Istituto Confucio-Università degli Studi di Milano e Hanban: Beatrice Di Martino, Greta Semenzato, Niccolò Primavesi, Marco Giampaolo (1C ITE), Martina Borruto, Anna Bozzetti, Lapo Benzoni, Beatrice Scarlata, Leonardo Zollo (1A LICEO), Davide Mangini, Valentina Balzanelli (2A LICEO), Iris Gibson (4A LICEO) e Federico Varotto (4B ITE).

Gli studenti, accompagnati dalla Prof.ssa Martina Ferrone, insieme a circa altri 80 studenti provenienti da 7 istituti della Lombardia, hanno frequentato per due settimane un corso di lingua e cultura cinese presso la Liaoning Normal University di Dalian.

Grazie alle lezioni tenute da docenti madrelingua, gli studenti hanno avuto la preziosa possibilità migliorare il proprio livello linguistico e approfondire la propria conoscenza della millenaria cultura cinese tramite lezioni di calligrafia, arti marziali e carta intagliata. Numerose sono state, inoltre, le visite guidate organizzate a Dalian e a Pechino che hanno permesso agli studenti di toccare con mano la storia, la vita e le usanze della Terra del Dragone.

Nell’esame di valutazione finale, tutti gli studenti hanno riportato risultati molto soddisfacenti. Complimenti ragazzi!