Opzioni triennio Liceo

Percorso di Biologia con “Curvatura biomedica”
Il Liceo Cremona è uno dei 70 istituti in tutta Italia (e l’unico nella città di Milano) autorizzato dal MIUR, in convenzione con la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri alla sperimentazione di questo percorso. La finalità è quella di potenziare le conoscenze degli studenti e sviluppare le competenze di orientamento verso le professioni di carattere sanitario per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali. La sperimentazione, che coinvolge gli studenti a partire dalle classi terze, ha una durata triennale (per un totale di 150 ore  

Criteri di Ammissione alla frequenza del percorso di  Curvatura biomedica a partire dall’a.s. 2022/23
 Il collegio dei docenti Con delibera del 15/02/2022 e il  Consiglio di istituto con  delibera del   21/03/2022, hanno approvato i seguenti criteri di ammissione alla frequenza del percorso di  Curvatura biomedica a partire dall’a.s. 2022/23:
– voto finale nella disciplina “scienze” classe seconda- voto finale di comportamento classe seconda- media finale dei voti classe seconda.
A ciascuno studente candidato verrà assegnato un punteggio derivante dalla somma algebrica dei voti di cui ai criteri soprariportati e sarà stilata la relativa graduatoria dei punteggi.Il numero di studenti ammessi a  frequentare il percorso di  Curvatura biomedica a.s. 2022/23 è pari a 28.