Test Faq

Per chiedere il passaggio da un altro istituto al nostro, bisogna fare richiesta al dirigente tramite il seguente modulo online.

Per l'a.s. 2023/24 non è possibile accogliere ulteriori studenti.

Gli studenti che chiedono il passaggio all'ITE,  provenienti da indirizzi diversi dall' ITE,  devono sostenere  gli esami integrativi.

Modulo da compilare

Si ricorda che dal 1° gennaio 2012, con l'entrata in vigore delle disposizioni della Legge 183/12.11.2011 (cosi detta legge di stabilità 2012) le certificazioni rilasciate dalla pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati e sono tutte autocertificabili.

La richiesta di certificati (iscrizione, frequenza, ecc.) avviene attraverso la compilazione del seguente form on-line:

RICHIESTA CERTIFICATI

Al fine della verifica dell'imposta di bollo rimane nella responsabilità del richiedente indicare l'esatto uso in base alle specifiche tabelle.

L'esonero può essere richiesto dal registro elettronico sezione COMPILA I MODULI ON LINE utilizzando il modello 131 RICHIESTA ESONERO PARZIALE/TOTALE SCIENZE MOTORIE. Alla richiesta allegare certificazione medica relativa all'esonero.

Per richiedere il duplicato del badge studenti compilare il modulo on-line RICHIESTA DUPLICATO BADGE

La richiesta può essere presentata dal genitore per gli studenti minorenni o direttamente dagli studenti maggiorenni. Dopo la richiesta la segreteria finanziaria provvederà a creare evento di pagamento in pago in rete intestato per un totale di euro 20,00. Dopo il pagamento si potrà ritirare badge presso la segreteria didattica.

DIPLOMI PRONTI: FINO ALL'ANNO SCOLASTICO 2022/2023

I diplomi si possono ritirare solo su appuntamento compilando il format on-line. Il sistema alla data scelta prospetta se ancora ci sono posti liberi (in caso contrario cambiare data). Scegliere la fascia oraria desiderata. Il sistema passa in automatico alla compilazione dei campi che identificano il richiedente, l'anno del diploma, la classe frequentata e la richiesta di documenti da allegare:

1. Fotocopia carta identità richiedente;
  2. Ricevuta versamento tassa diploma;
  3. Delega firmata dall'interessato in caso di ritiro da parte di altra persona incaricata;
  4. Fotocopia carta identità del delegato

Il diploma si può ritirare solo dopo aver pagato la tassa rilascio diploma di euro 15,13 nel modo seguente:

PRIMA MODALITA’

Versamento sul conto corrente postale 1016 intestato a: Agenzia delle entrate-tasse scolastiche utilizzando il bollettino che dovrà essere ritirato negli uffici postali.

SECONDA MODALITA’

Versamento con bonifico bancario intestato ad Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche sul seguente

IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016.

TERZA MODALITA’

MODELLO F24 compilando la sezione ERARIO e inserendo il codice tributo TSC4: "TASSE SCOLASTICHE - DIPLOMA"

Per prenotare appuntamento per ritiro diploma selezionando il servizio RITIRO DIPLOMI: PRENOTA APPUNTAMENTO

Tutti gli studenti possono richiedere un pc portatile o un tablet per la didattica a distanza. Il bene viene concesso in comodato d'uso gratuito e deve essere restituito al termine dell'anno scolastico. Per richiedere il bene clicca sul menù seguente:

RICHIESTA PC O TABLET