Newsnews

Noi…Iron Men: storie di vita di studenti in ospedale

Noi…Iron men: storie di vita di studenti in ospedale. Da circa tre anni l’IIS Cremona ha una sezione ospedaliera a Niguarda, che opera sia nel reparto dei Disturbi del comportamento alimentare che nell’Unità spinale.In quella sede, i nostri docenti lavorano a tu per tu con studenti e studentesse ricoverati con patologie molto difficili e complesse e provenienti non solo dalla Lombardia, ma da tutta Italia.La scuola in ospedale consente loro di ritrovare, pur nella malattia, la normalità del loro essere adolescenti.Il video “Iron men” realizzato da  Agnese Arrigo della 5A, Bianca Branca, Francesco Serdoz  e Tancredi Terranova della 5B Liceo​ del Liceo Cremona sotto la guida della prof.ssa Loredana Mastri, ci porta dentro questa realtà e ci fa toccare con mano quale sia il vero senso del fare scuola.