news

IIS Cremona plastic free: Casa dell’Acqua al posto delle bottigliette dall’a.s. 19-20

La lotta all’inquinamento passa tra i banchi di scuola grazie alla seconda fase del progetto #Ambienteascuola del Comune di Milano. L’IIS  Luigi Cremona e il Liceo Vittorio Veneto diranno addio ai contenitori in plastica per l’acqua, sostituiti da un sistema di distribuzione diretta dall’acquedotto.

Il Comune, con la consulenza tecnica di MM, sta infatti studiando un nuovo modello di Casa dell’Acqua per le scuole e per permettere a centinaia di studenti di riempire le proprie borracce. Con la sperimentazione del plastic free nelle scuole milanesi, il Comune fa un nuovo passo avanti nella lotta all’inquinamento.