news

Milano non odia. Insieme per Liliana. Lunedì 11 novembre Ore 18:30, piazza Edmond Jacob Safra

Il Consiglio di Istituto dell’IIS Cremona, ricordando i principi antifascisti della Costituzione e i valori democratici della Repubblica Italiana, condanna il clima d’odio che si è creato intorno alla figura di Liliana Segre.

A seguito della proposta della senatrice Segre di istituire una commissione straordinaria che si occupi del contrasto al razzismo, all’antisemitismo e all’istigazione all’odio e alla violenza, approvata dal Senato, le minacce nei suoi confronti sono aumentate tanto da farle assegnare una scorta.

Il nostro Istituto da sempre educa i propri studenti a costruire una società migliore e sempre più democratica e promuove il rispetto, la solidarietà e la responsabilità nei suoi studenti, cittadini di oggi e di domani.

Il Consiglio di Istituto dell’IIS Cremona si stringe, insieme a tutta la società civile, intorno alla senatrice Segre e aderisce all’appuntamento odierno “Milano non odia. Insieme per Liliana”.