Due giorni di coprogettazione per l’Officina

Si è appena conclusa la “Due giorni di coprogettazione” per offrire un ulteriore contributo di idee alla realizzazione dell’ “Officina della partecipazione e della creatività”.
Due intense mattine di confronto, dibattito, riflessioni. Lavoro e festa insieme. Le iniziative hanno coinvolto 63 classi dell’IIS Cremona, quasi 1.500 ragazzi, supportati dalla dirigente, il suo staff e 70 docenti, più di 60 esperti, tra soci di Circola, amministratori degli enti locali, esperti, testimoni, formatori, facilitatori.
Uno sforzo organizzativo immenso per la scuola e Circola, ripagato alla grande dalla generosità e dal rigore con cui tutti gli ospiti hanno messo la propria professionalità e la propria passione a disposizione dei ragazzi, per aiutarli a dare forma concreta alle loro idee e alle loro proposte.
Grazie a tutti quelli che ci hanno accompagnato e hanno condiviso fatica ed emozione.

Troppe le persone da citare. Non possiamo non menzionare almeno i sostenitori ufficiali del Progetto, l’Assessore Lorenzo Lipparini, ancora una volta presente, ben quattro esponenti del Sistema Bibliotecario di Milano (Sansica, Borsari, Bechelli e Maestri), Giuseppe Lardieri, presidente del  Municipio 9, CittadinanzAttiva, il team dei nostri ingegneri e architetti, Daniele Lauria, Marco Corti e Massimo Caiazzo.

Pubblicheremo a breve sul sito di Circola e su quello dell’IIS Cremona un report più completo con i materiali e le foto di queste due giornate.


Il prossimo passo sarà l’inaugurazione dell’Officina!!