Bacheca avvisiNewsnews

Emergenza climatica e diritti umani, un video della 3I liceo

La classe 3I del Liceo ha partecipato il 10 dicembre all’incontro dal titolo “Emergenza climatica e diritti umani. Il diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona” promosso, tra gli altri, dal coordinamento delle scuole milanesi per la Legalità e la cittadinanza attiva, da Libera e dal CPL di Milano. nell’ambito di questa iniziativa,   è stato realizzato in classe un percorso su cambiamenti climatici e diritti dell’uomo e un gruppo di studenti (Maurizio Errico, Andrea Fabrizio, Giorgio Gaddi, Navkiran Kaur, Francesca Ronchi, Arianna Zamboni) hanno realizzato un video che è stato proiettato nel corso del convegno.