Newsnews

Cortometraggio

Milano manzoniana 22 giugno

Ciclofficina

L’attività prevede due moduli da due ore in cui i ragazzi asono stati introdotti alle tecniche più elementari per eseguire la riparazione e la manutenzione di base su cicli di vario genere. Un primo incontro ha riguardato esercitazioni e applicazioni su bici e/o componenti messi a disposizione dalla scuola, il secondo per la messa a punto delle bici dei ragazzi stessi.

Orto didattico

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di seguire l’Orto didattico, già avviato durante l’anno scolastico, occupandosi della manutenzione ordinaria (pulizia terreno, innaffiatura), scoprendo le differenti fasi di crescita delle piante (primi raccolti) e cercando di imparare i trattamenti base da  realizzare in un orto biologico (legature e potature pomodori).

Milano romana 18 giugno

Uscita per le strade di Milano alla ricerca di tracce della civiltà romana nella nostra città: palazzo imperiale, basilica di sant’Ambrogio, l’anfiteatro, san Lorenzo e il complesso episcopale del Duomo.

Idroscalo: vela e canoa, 16 giugno

Ospiti dalla Lega Navale – Punta dell’Est – Idroscalo, sotto la guida degli gli istruttori, gli studenti hanno effettuato un’esperienza di canoa e di barca a vela