Newsnews

Cantautori a scuola

La classe 3B, a partire dal 26 ottobre, partecipa al progetto organizzato dalla Fondazione Gaber  intitolato “Cantautori a scuola”. Si tratta di 4 laboratori di due ore l’uno tenuti da alcuni cantautori importanti che interverranno in classe sulla storia del cantautorato italiano passato e presente: condurranno i ragazzi, attraverso la visione di materiali inediti d’archivio e  attraverso performances live eseguite direttamente in classe (chitarra e voce), nell’analisi di alcuni contributi storici. Ai laboratori seguirà una lectio magistralis di 90 minuti tenuta da un grande cantautore (Vecchioni, Paolo Rossi o Francesco Guccini). Agli stimoli offerti da questi laboratori la docente Marta Perego legherà approfondimenti disciplinari inerenti la filosofia e la storia.