Newsnews

26 ottobre 21: alla Casa della Memoria con la 5D liceo

Dopo un lungo periodo di chiusure in ambito ludico, culturale e accademico gli studenti del Liceo Luigi Cremona sono orgogliosi di condividere un importante progetto in collaborazione con la Casa della Memoria per ripercorrere nei dettagli uno dei capitoli più oscuri e dimenticati della storia italiana moderna, la colonizzazione del territorio libico. Data l’importanza storica e sociale dell’argomento, soprattutto in quest’epoca travagliata, le porte della mostra resteranno aperte a tutti gli interessati di ogni età nelle date e orari sotto trascritti. Per l’occasione inoltre si potrà disporre della guida passo per passo di una 5D appositamente formata da preparati esperti e studiosi del settore. Questo viaggio nella riscoperta del passato partirà dalla sede di Via Federico Confalonieri 14 della Casa della Memoria, tra il caratteristico quartiere di Isola e la moderna zona di Porta Nuova.

Data anche l’eccezionalità dell’evento vi invitiamo a venire numerosi, sia all’inaugurazione in data 26 Ottobre ore 18;00, sia alle visite guidate il 2, 9, 16 e 23 Novembre dalle 15:00 alle 17:00; per gli studenti ci saranno inoltre degli incontri riservati alle classi il 3, 6, 11, 12 16, 23 e 24 Novembre dalle 10:00 alle 14:00, non mancate!

Per le prenotazioni scrivere a :

C.casadellamemoria@comune.milano.it