Newsnews

Olimpiadi della Filosofia

Il 12 febbraio 2020 si sono svolte nel nostro istituto le Olimpiadi della Filosofia alle quali hanno partecipato alcuni studenti del triennio liceo, individuati dai loro docenti di Storia e Filosofia. Gli elaborati sono stati corretti dai docenti del Dipartimento di Storia e Filosofia, coordinati dal referente d’Istituto, la prof.ssa Andresani. La correzione degli elaborati ha messo in evidenza l’eccellenza delle prestazioni in merito alla coerenza con la traccia, all’originalità della tesi argomentativa sostenuta e alla competenza dimostrata dagli studenti. Un forte ringraziamento per l’ottimo lavoro di squadra va ai colleghi del dipartimento per la sinergica ed efficace condivisione del progetto e per la sostanziale collaborazione nell’espletamento delle varie funzioni. Di seguito i nomi dei quattro studenti che parteciperanno alla selezione regionale presso il liceo Parini di Milano in data 26/3/2020. Per la sezione A, prova in italiano:Vittoria Campaner 5C; Annalisa Olivito 5F; per la sezione B, prova in inglese:Virginia Tasso 5D; Pietro Spellecchia 4E.”