Newsnews

Officina della partecipazione e della creatività: si parte!

E’ stata inaugurata l’Officina della partecipazione e della creatività

Il 26 maggio, alle ore 11.00 ha preso ufficialmente il via l’Officina della partecipazione e della creatività.

Erano presenti al taglio del nastro Lorenzo Lipparini e Filippo Del Corno, Assessori del Comune di Milano, Roberto Maviglia, Consigliere di Città Metropolitana, Giuseppe Lardieri, Presidente del Municipio IX e tutti i partner convolti.

Il progetto, nato dalla collaborazione della scuola con l’Associazione Circola – Cultura, Diritti e Idee in movimento e sostenuto da Fondazione Cariplo, si è proposto -attraverso un percorso di progettazione partecipata- di ristrutturare l’ex biblioteca posta nell’ITE Zappa, dismessa da diversi anni per trasformarla in uno spazio dinamico e accogliente, aperto alla comunità scolastica e al territorio.

Lo spazio sarà anche la sede della Bibliofficina, una biblioteca specializzata sui temi della partecipazione, della legalità, della sostenibilità e della tutela ambientale.

Un Patto di collaborazione, che sarà sottoscritto dal neo-costituito Comitato di gestione dell’Officina e le istituzioni coinvolte, sancirà l’impegno condiviso per la realizzazione delle molteplici iniziative che renderanno l’Officina una preziosa risorsa  volta a favorire la partecipazione e  la creatività della comunità della scuola e del territorio.

Le foto dell’inaugurazione

La pagina dedicata al progetto